ACQUISTA ZYDONE 10 MG
ACQUISTA ZYDONE 10 MG (idrocodone bitartrato e paracetamolo), per somministrazione orale, contiene idrocodone bitartrato e paracetamolo nei seguenti dosaggi:
Idrocodone bitartrato, USP 5 mg
Paracetamolo, USP 400 mg
Idrocodone bitartrato, USP 7,5 mg
Paracetamolo, USP 400 mg
Idrocodone bitartrato, USP 10 mg
Paracetamolo, USP 400 mg
Inoltre, ogni compressa contiene i seguenti ingredienti inattivi: biossido di silicio colloidale, croscarmellosa sodica, crospovidone, cellulosa microcristallina, povidone, amido pregelatinizzato e acido stearico. Il dosaggio da 5 mg/400 mg contiene FD&C Yellow No. 10; 7,5 mg/400 mg contengono FD&C Blue n. 2; e 10 mg/400 mg contengono FD&C Red No. 40.
Le compresse di ZYDONE (idrocodone bitartrato e paracetamolo) soddisfano il test di dissoluzione 1 USP.
L’idrocodone bitartrato è un analgesico oppioide e un sedativo della tosse e si presenta sotto forma di cristalli bianchi fini o come polvere cristallina. È influenzato dalla luce. Il nome chimico è 4,5α-epossi-3-metossi-17-metilmorfinan-6-one tartrato (1:1) idrato (2:5). Ha la seguente formula di struttura:
Il paracetamolo, 4′-idrossiacetanilide, una polvere cristallina leggermente amara, bianca, inodore, è un analgesico e antipiretico non oppiaceo e non salicilato. Ha la seguente formula di struttura:
Indicazioni e dosaggio
INDICAZIONI ZYDONE
ZYDONE (idrocodone bitartrato e paracetamolo) (compresse di idrocodone bitartrato e paracetamolo) è indicato per alleviare il dolore da moderato a moderatamente grave.
DOSAGGIO E SOMMINISTRAZIONE DI ZYDONE
Il dosaggio deve essere aggiustato in base alla gravità del dolore e alla reazione del paziente. Tuttavia, va ricordato che la tolleranza all’idrocodone può svilupparsi con l’uso continuato e che l’insorgenza di effetti avversi è correlata alla dose.
5 mg/400 mg: la dose abituale per gli adulti è di una o due compresse ogni quattro-sei ore secondo necessità per il dolore.
La dose giornaliera totale non deve superare le otto compresse.
7,5 mg/400 mg: la dose abituale per gli adulti è una compressa ogni quattro-sei ore secondo necessità per il dolore.
La dose giornaliera totale non deve superare le sei compresse.
10 mg/400 mg: la dose abituale per gli adulti è una compressa ogni quattro-sei ore secondo necessità per il dolore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.