acquistare Aldactone Pfizer 50 mg
acquistare Aldactone Pfizer 50 mg (spironolattone) è un antagonista farmacologico specifico dell’aldosterone, che agisce principalmente attraverso il legame competitivo dei recettori nel sito di scambio sodio-potassio aldosterone-dipendente nel tubulo contorto distale del rene. L’aldactone provoca l’escrezione di maggiori quantità di sodio e acqua, mentre il potassio viene trattenuto. Attraverso questo meccanismo l’aldactone agisce sia come diuretico che come farmaco antipertensivo. Può essere somministrato da solo o con altri diuretici che agiscono più prossimalmente nei tubuli renali.
Attività antagonista di Aldactone Pfizer 50 mg
Livelli aumentati del mineralcorticoide, l’aldosterone, si riscontrano nell’iperaldosteronismo primario e secondario. Le condizioni di edema in cui è comunemente coinvolto l’aldosteronismo secondario comprendono l’insufficienza cardiaca congestizia, la cirrosi epatica e la sindrome nefrosica. Competendo con l’aldosterone per i siti recettoriali, l’Aldactone fornisce una terapia efficace per l’edema e l’ascite in queste condizioni. Aldactone pfizer 50 mg contrasta l’aldosteronismo secondario indotto dalla deplezione di volume e dalla associata perdita di sodio causata dalla terapia diuretica attiva.
Aldactone pfizer 50 mg è efficace nel ridurre la pressione sanguigna sistolica e diastolica nei pazienti con iperaldosteronismo primario. È efficace anche nella maggior parte dei casi di ipertensione essenziale, sebbene la secrezione di aldosterone possa rientrare nei limiti normali nell’ipertensione essenziale benigna.
Agendo per contrastare l’effetto dell’aldosterone, Aldactone pfizer 50 mg inibisce lo scambio di sodio con potassio nel tubulo distale del rene e aiuta a prevenire la perdita di potassio.
Non è stato dimostrato che l’aldactone aumenti l’acido urico sierico, faccia precipitare la gotta o alteri il metabolismo dei carboidrati.
farmacocinetica
L’aldactone viene rapidamente ed ampiamente metabolizzato. I prodotti dello zolfo sono i metaboliti predominanti e sono considerati i principali responsabili, insieme all’Aldactone, degli effetti terapeutici del farmaco. I seguenti dati farmacocinetici sono stati ottenuti da 12 volontari sani dopo la somministrazione di 100 mg di spironolattone (compresse rivestite con film di Aldactone) al giorno per 15 giorni. Il quindicesimo giorno, lo spironolattone è stato somministrato immediatamente dopo una colazione ricca di grassi e successivamente è stato effettuato un prelievo di sangue
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.